laboratori estivi associazione meta onlus

Laboratori Estivi

  • Scarabocchiando: scuola di scrittura: saper scrivere non è un dono, ma un’abilità che va costruita. Laboratori per scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Al termine del percorso conoscerai almeno due tipologie testuali.
  • Scrittura creativa: per liberare la mente e sviluppare l’originalità. Laboratori per scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Al termine del percorso avrai prodotto almeno un testo creativo. (Chiara:cell.+393334371822)
  • Matematicamente: gioco con numeri e concetti, dall’analisi alla sintesi. Laboratorio per scuola primaria e secondaria di primo grado. Al termine del percorso conoscerai qualche segreto in più sul mistero dei numeri e forse anche il perché.
  • Yes, please: conversation and practice, una lingua per comprendere e una per farsi capire. Laboratorio per la scuola primaria (Arianna: cell.+393312120017). Al termine del percorso saprai cosa e come chiedere.
  •  Due alfabeti, due lingue, una sola cultura: sopravvivenza di latino e greco nella lingua italiana. Laboratorio per scuola primaria secondaria di primo grado. Al termine del percorso possiederai alcuni elementi per comprendere meglio la ricchezza della nostra lingua.
  • Laboratori di Filosofia: arricchire lo sguardo sulla realtà e imparare a porsi domande attraverso l’arte del dialogo. Laboratorio per bambini dagli 8 agli 11 anni.
  • Teatro benessere: conoscere e capire le emozioni per stare meglio con se stessi e con gli altri. Laboratorio per ragazzi di qualsiasi età (Chiara: cell.+393334371822).
  • Laboratori di latino e greco: tradurre e capire a logica del greco e del latino. Laboratorio per ragazzi del liceo classico e scientifico. Durante lo svolgimento dei laboratori acquisirai consapevolezza dei meccanismi logici da utilizzare per superare le difficoltà dei diversi testi.

I laboratori saranno attivati con un minimo di 4/5 partecipanti e un massimo di 8/10

Ogni laboratorio prevede una durata di 4/5 incontri di 90 minuti ciascuno.