Mindfulness

ASSOCIAZIONE META APS

Mindfulness

La “mindfulness” è una condizione mentale di consapevolezza; coincide nella capacità di stare nel qui ed ora, nel momento presente, prestando attenzione ai propri pensieri in una modalità non giudicante, che permetta di distaccarsene.

Insieme, approfondiremo come funzioniamo quando ci attiviamo dal punto di vista fisico e psicologico, e si impareranno alcune utili nozioni su come la nostra mente e il nostro corpo si muovono in queste circostanze.

Apprendere delle tecniche di gestione dello stress è utile per migliorare la propria qualità di vita, e permette di affrontare meglio le situazioni che risultano particolarmente sfidanti.

Ci sono situazioni in cui vorresti gestire meglio l’ansia ? Ti piacerebbe saper gestire meglio i momenti in cui l’agitazione prende il sopravvento?

L’ associazione Meta APS di Arese organizza i seguenti incontri:

• 8 incontri per giovani adulti in cui apprendere insieme come funzioniamo nelle situazioni di stress, e come superarle grazie a delle tecniche specifiche.
  • 8 incontri serali per adulti di 1 h 30 minuti ciascuno in cui apprendere insieme cos’è lo stress e come ridurlo con tecniche scientificamente validate, utilizzabili nella vita quotidiana.

Per informazioni e prenotazioni

Dott.ssa Antonella Battaglia