COSA OFFRIAMO

Aiutiamo Alunni Genitori e Docenti

L’ Associazione Meta APS è composta da un team professionale composto da psicologi, professori e tutor.

Psicologia e Psicoterapia

Fisseremo subito un colloquio conoscitivo per conoscere le problematiche dello studente ed individuare le migliori strategie.

Diagnosi e Certificazioni DSA

Il nostro Centro è accreditato con l’ ATS di Milano ed è autorizzato alla prima diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA.

Recupero e Potenziamento

Proponiamo a bambini ed adolescenti percorsi di riabilitazione delle abilità deficitarie o di potenziamento delle abilità presenti, attraverso esercizi e tecniche personalizzate.

Consulenza Strategica

Aiutiamo le famiglie nella mediazione con la scuola.

I NOSTRI BENEFICI

Diventa Socio

Aiutiamo alunni, genitori e docenti.

Alunni

Aiutiamo gli alunni nell’ organizzazione del metodo di studio, nel planning (settimanale, giornaliero, per materie..), nell’individuare strategie per produrre e usare strumenti compensativi per potenziare le abilità e recuperare i gap.

Genitori

Il nostro aiuto consiste nell’ aiutare i genitori a capire le difficoltà dei figli, a sostenerli organizzando corsi a piccoli gruppi, coerenti per età e problemi per reciproco supporto.

Docenti

Aiutiamo docenti nel recepire le istanze della legislazione vigente in materia di DSA per realizzare Pdp, nella stesura e realizzazione concreta di prove scritte, nel crearsi modelli di interrogazioni orali congruenti con il Pdp e il carattere dello studente, nel valutare e proporre utili schemi, da usare nelle interrogazioni orali, e in linea con le capacità del ragazzo e con il livello a cui può e deve arrivare.
Proponiamo corsi di formazione per affinare la preparazione professionale mettendoli a conoscenza di feedback positivi (iniziative, risultati, scambio di esperienze con altre scuole)

Sei Pronto a Diventare Volontario?

Unisciti a noi nel supporto ai ragazzi con difficoltà di studio. Entra a far parte del cambiamento positivo!