I laboratori di Latino e Greco

L’Associazione Meta APS di Arese ha lanciato un progetto innovativo per supportare gli studenti delle superiori in difficoltà con il latino e il greco. Attraverso laboratori interattivi, il programma adotta un approccio maieutico, mirando a far emergere le conoscenze latenti degli studenti. Il focus è sull’acquisizione di corrette procedure logiche, il recupero di competenze morfo-sintattiche e l’arricchimento lessicale.

Durante le sessioni, gli studenti vengono incoraggiati a prendere consapevolezza delle proprie lacune e a sviluppare strategie per un apprendimento ottimale. L’obiettivo principale è trasformare la traduzione da compito ostico a sfida stimolante. L’ Associazione Meta APS crea un ambiente inclusivo e collaborativo, in cui gli studenti imparano non solo dagli insegnanti, ma anche tra loro. Grazie a questa iniziativa, l’apprendimento di latino e greco diventa non solo accessibile ma anche gratificante, stimolando una nuova passione per le lingue classiche.